RISTORO

I nostri prodotti e la nostra cucina

Al centro visite vengono serviti pranzi e cene, merende e spuntini con prodotti selezionati del territorio circostante. La zona dedicata alla ristorazione ha circa 45 posti tavola al coperto e un’area ristoro all’aperto, sotto a un pergolato ombreggiato, ideale per mangiare nella bella stagione.

La filosofia che guida la scelta degli ingredienti e dei piatti che cuciniamo e serviamo è basata su cinque concetti guida: prodotti di qualità; territorio e tradizioni; etica; sostenibilità; piatti per vegetariani.

PRODOTTI DI QUALITÀ: ovvero con caratteristiche riconosciute, apprezzate, certificate. Ogni prodotto è scelto da soci del nostro circolo di Legambiente per le sue qualità e la sua bontà.

TERRITORIO E TRADIZIONI: usiamo ingredienti e ricette che vengono dal nostro territorio e dalla nostra storia, da agricoltori e aziende che contribuiscono con passione a mantenere viva la cultura eno-gastronomica.

ETICA: ricerchiamo prodotti e processi produttivi rispettosi dei valori in cui crediamo, delle persone e dei lavoratori. Quando possiamo ricorriamo anche a prodotti che vengono dal Commercio Equo e Solidale.

SOSTENIBILITÀ: selezioniamo prodotti locali rispettosi del consumo di terra e risorse, in un’ottica di sostenibilità ambientale che predilige prodotti con certificazione biologica.

PRODOTTI VEGETARIANI: nel nostro menù c’è sempre spazio anche per piatti vegetariani e verdure di stagione.

Scarica il volantino su Il cibo e la cucina della Riserva…

Banner-concetti-chiave-cucina.png