Il podere Pietraporciana si può raggiungere facilmente sia da Chianciano Terme sia da Sarteano, da entrambe le direzioni percorrendo un tratto di strada bianca.

La via da Sarteano è al momento quella con la strada in migliori condizioni, per indicazioni più precise vedi sotto la sezione “per chi viene da Roma”.

Potete trovare il centro visite su Google Maps digitando: Podere rifugio Pietraporciana.

 

 

Qui trovate le mappe per raggiungere la struttura:

 

 

Dall’autostrada A1:

  • per chi viene da Roma: uscita “Chiusi-Chianciano Terme”, poi proseguire per Sarteano, percorrere il centro abitato fino a trovare sulla sinistra la strada per Castiglioncello del Trinoro (Via Santa Lucia – SP126). Proseguire fino alla fine della strada asfaltata e da lì per Castiglioncello del Trinoro. Dopo circa un chilometro e mezzo, svoltare a destra al bivio per l’area attrezzata “Le Crocette”. Dall’area attrezzata proseguire ancora per un chilometro e mezzo fino a trovare l’imbocco per il podere Pietraporciana alla vostra destra.

 

  • Per chi viene da Firenze: potete sia proseguire fino all’uscita “Chiusi-Chianciano Terme” e seguire le indicazioni sopra riportate (percorso consigliato), sia uscire all’uscita precedente “Valdichiana”. In questo secondo caso, dopo il casello seguite le indicazioni per Montepulciano, quindi per Chianciano Terme. Attraversare tutta Chianciano Terme rimanendo su Viale della Libertà, quindi proseguire in direzione San Quirico d’Orcia per Viale Buozzi, Via Le Piane e finalmente sulla Strada Provinciale 40. Proseguire per 4 chilometri fino a “La Foce”. Dal primo bivio a sinistra inizia una strada bianca di circa 3 chilometri e mezzo fino alla nostra Riserva.